La storia

Nel 1916 Carlo Maffioli fonda a Mantova la prima impresa di onoranze funebri della città, con produzione di cofani completamente artigianale. Durante la Prima Guerra Mondiale si occupa del trasporto dal fronte a Mantova dei caduti.
In seguito, i figli Enrico e Giuseppe, nel 1930, espandono l’attività di produzione, servizio e trasporto in tutta la provincia.
Dal 1930 al 1948 l’azienda svolge il ruolo di impresa municipale di pompe funebri per il Comune di Mantova.

Nel 1969 Enzo (figlio di Enrico) per esigenze dettate da un costante e qualitativo sviluppo, apre la sede di produzione diretta a Curtatone, alle porte della città.

Successivamente per offrire un servizio completo, Roberta (figlia di Enzo) amplia i servizi con le forniture floreali e lapidee.

Si uniscono ora il figlio Davide e la sorella Barbara a scrivere la storia dell’azienda.

Nel 2017 viene inaugurata a Mantova in strada spolverina n° 4,  la nuova Casa del Commiato (Casa Funeraria Maffioli), una struttura moderna e confortevole per offrire ai clienti un luogo dove familiarmente rendere l’ultimo saluto al caro estinto.

Oggi, la ditta MAFFIOLI dopo quasi un secolo di attività in continuo sviluppo ed espansione giunta alla 4a generazione dispone, oltre che della vasta sede sita in Levata di Curtatone (proprio alle porte della città), anche delle filiali operative in Mantova, Porto Mantovano, Marmirolo e Virgilio.

Commenti chiusi